Grafica | Design | Web

Grafica | Design | Web

L'evoluzione del progetto
servizi

L'evoluzione del progetto

1. Brief
L’approccio è user centric: comprendere il contesto e le esigenze degli utenti, risolvere i problemi e definire l’obiettivo che si intende raggiungere.
2. Ricerca e analisi
Si procede con un’analisi Swot, per individuare il concept;
i punti di forza, i punti di debolezza, le opportunità
3. Ideazione
Si fornisce una traduzione visiva sotto forma di layout a concetti e dati raccolti
4. Esecutivo
Una volta che un layout è stato approvato, si perfeziona, apportando le opportune modifiche e si procede con la fase esecutiva.

grafica2

Grafica pubblicitaria Corporate identity:

Comunicazione below the line
Brand identity:
progettazione logo, modulistica
• Impaginazione:
brochure aziendali, bilanci aziendali
leaflet, cataloghi prodotto, locandine

Comunicazione above the line
• Campagne pubblicitarie
• Affissioni, poster
Editing video

Web design

Progettazione e realizzazione di
• Siti web
Web marketing
• News letter
Grafiche social

product2

Product design
Packaging:

Progettazione di oggetti realizzabili
in serie o pezzi unici
Ricerca di nuovi materiali,
in ottica di maggiore sostenibilità

• mobili e complementi d’arredo
• elettrodomestici e casalinghi
device tecnologici
• mezzi di trasporto
• accessori moda

Sketch e disegni 2D
Rendering e modellazione 3D
• Prototipazione
• Test di usabilità per ottimizzare la user experience
• Assistenza alla progettazione per la produzione in serie: color e trim.
• Progettazione packaging, shopper case ecc.

web marketing infografica

WEB MARKETING

Affiancandosi alle attività di promozione e di vendita tradizionali, fornisce il supporto necessario a promozioni specifiche per raggiungere nuovi traguardi di business. Individua i canali e le campagne di comunicazione per trasformare i propri utenti in clienti fidelizzati.

Le campagne su Google Adwords, le attività di influencer marketing, l’email marketing, l’indicizzazione sui motori di ricerca (SEO), la creazione di una community su Facebook, sono alcune delle attività di web marketing che permettono di crescere anche in termini di brand awareness e web reputation.